1. Home
  2.  » 
  3. Futura è
  4.  » Tommaso Ulivieri

Tommaso Ulivieri

CONSIGLIERE COMUNALE DI ARCO BENE COMUNE-FUTURA

Arco

tomulivieri@gmail.com

FUTURA è

Sono nato il 23 luglio 1966 ad Arco ma ho vissuto a Bolzano fino agli anni ’90.

Ad oggi sono consigliere comunale di Arco con Arco Bene Comune-Futura.

Ho frequentato il Liceo Classico e l’Università di Udine e poi lavorato in ambito archeologico e nella conservazione dei Beni Culturali.

Padre di Layla, da poco laureata in Scienze della Comunicazione e Cultura, lavoro in Cartiere del Garda, dove sono stato componente dell’RSU dal 2001 al 2014.

Vicino ai “Verdi” di Langer in giovinezza, mi sono accostato a Rifondazione Comunista dopo il G8 di Genova del 2001 diventando Segretario del Circolo Alto Garda fino al 2010. Da allora ho contribuito a creare liste unitarie a sinistra e sono stato Consigliere comunale ad Arco in “Sinistra Unita” e in “Arco Bene Comune”, cercando di presidiare temi etico-sociali, laici e ambientali.

Con l’apparizione di Futura ho intavolato subito rapporti di collaborazione e creato il gruppo territoriale e il connubio con i progetti di Riva Bene Comune e Arco Bene Comune.

Tra i ri-fondatori dei circoli altogardesani di ARCI e ANPI, sono vicepresidente dei Laici trentini per i Diritti Civili e ho organizzato conferenze e il festival “Laikoday”.

 

Teniamoci in contatto!

Archivio mensile