1. Home
  2.  » 
  3. Futura è
  4.  » Silvia Cavalloro

Silvia
Cavalloro

CONSIGLIERA COMUNALE – SAN GIUSEPPE-SANTA CHIARA

silvia.cavalloro@gmail.com

 

 

FUTURA È
VIVACITÁ

Sono Silvia Cavallaro e vivo a Trento, città che ho scelto e che mi ha accolto aprendo tempi e luoghi a #esperienze, #idee, #relazioni. Una città vivibile e viva che vorrei continuasse a valorizzare, con vivacità e creatività, la sua dimensione di spazio di #progettualità capace di mettere in dialogo culture, linguaggi, narrazioni, azioni.

Ecco alcuni dei temi che mi stanno a cuore:

#Trento_dinamica ➡️ per una città che si è aperta, ha accolto e sperimentato molto in questi anni e che per questo ha tanto da progettare e condividere con spirito di ricerca, innovazione, imprenditorialità.

#Generazioni_generose ➡️ per promuovere attenzione e confronto tra differenti esperienze e percorsi di vita per mettere in dialogo progetti, bisogni, diritti, impegno per il futuro.

#Comunità_educante ➡️ per abitare insieme idee, tempi e spazi curando relazioni, condividendo prospettive, coinvolgendo, da protagonisti, bambini e ragazzi; per valorizzare e riqualificare il ruolo centrale e insostituibile della scuola come laboratorio culturale.

#Pari_opportunità ➡️ perché la ricchezza delle differenze non diventi disuguaglianza, per dare a ciascuno la possibilità di costruire il proprio progetto di vita.

#Comunicazione_costruttiva ➡️ per condividere, intrecciare alleanze, costruire consapevolezze; per permettere a ciascuno di potersi costruire una propria idea nell’incontro con gli altri.

Perché candidarmi in tempi complessi come questi? Perché #Futura ha mi ha permesso di riscoprire e rivivere la politica come #partecipazione attiva alla comunità. Una #responsabilità di ciascuno per il bene di tutti. Perché essere comunità chiede cura e azioni molto concrete. Perché comunità si cresce, si diventa.

Teniamoci in contatto!

Archivio mensile