1. Home
  2.  » 
  3. Futura è
  4.  » Mirko Corradini

Mirko Corradini

VOLONTARIO

Trento – Sopramonte

mirko@estroteatro.it

FUTURA è
cultura

Mi chiamo Mirko Corradini, sono un artista e precisamente un regista teatrale e a volte pure attore, ma mi preferisco assolutamente  come regista.

Per intenderci se fossi il regista di uno spettacolo con me come attore mi licenzierei. Perchè? Perchè nel bene e nel male sono troppo indisciplinato.

Nel bene perchè è proprio questa indisciplina artistica che muove le mie idee e le mie passioni. E’ proprio il cercare le strade nuove e mai battute che fa di me ciò che sono.

Nel male perchè troppo spesso non riesco a legarmi a direzioni che non condivido. So che potrebbe non essere una buona caratteristica di un politico certo, ma non posso negare i miei difetti no?

Che poi, la verità e che per me cercare strade nuove è sempre un pregio.

Ho deciso di candidarmi perchè amo la politica da sempre. So che  dire questo oggi non è molto popolare. Mi sento dire “ami la politica? Oddio io proprio ne voglio restare lontano.” “ami la politica? Sono tutti dei farabutti..” “Ami la politica? Oddio io manco voto.” La mia compagna mi dice : “ hai tanti difetti ma uno su tutti : ami la politica!”
Amo la politica perchè è attraverso la politica che si può migliorare la vita nostra e quella degli altri. E’ attraverso il rischio di prendere decisioni, di trovare strade comuni, di confrontarsi con chi non la pensa come te che si può migliorare la vita delle persone.

Amo il confronto. Spesso dico che mi diverte di più discutere con chi non la pensa come me che con chi la pensa come me, è più arricchente anche se più difficile.

Allora sì, la politica per me è discutere e parlare con tutti per trovare la strada migliore, che spesso non è quella che pensavo all’inizio della discussione.

Ho deciso di candidarmi insomma per passare da quello che dice : “hanno sbagliato a prendere quella decisione, dovevano prenderne una diversa” a quello che si sente dire “dovevate fare una cosa diversa, così è sbagliato”..

Ma almeno saprò di averci provato e solo chi ci prova può , a volte, fare la cosa giusta.

Teniamoci in contatto!

Archivio mensile