1. Home
  2.  » 
  3. Futura è
  4.  » Giancarlo Sciascia

Giancarlo Sciascia

Componente del Direttivo

Trento – San Pio X

giancarlo.sciascia@gmail.com

FUTURA è
empatia

Per me la politica è da sempre condivisione dei propri talenti e volontariato per prendersi cura gli uni degli altri e immaginare insieme come gestire i beni comuni.
Faccio parte di Futura – Partecipazione Solidarietà dai suoi primi passi. Mi sono candidato alle elezioni provinciali 2 anni fa e con spirito di servizio ho partecipato alla vita dell’associazione dentro il consiglio direttivo.
Grazie a questo lavoro corale Futura è ora un punto di riferimento importante per chi punta a ridurre le disuguaglianze, per chi sa che sulle sfide della sostenibilità non c’è tempo da perdere, per chi si ispira a principi di sussidiarietà e guarda all’Europa come la propria casa. Con la passione civile di sempre mi candido per amministrare la circoscrizione 11 San Giuseppe Santa Chiara e la Città di Trento, dove vivo e lavoro da una dozzina di anni.
Prometto solo di continuare a essere me stesso, facendo ciò che più mi caratterizza: prestare ascolto e unire le forze. Farlo è fondamentale per trasformare questa crisi senza precedenti in possibilità, cooperando, facendo rete.
Ci vorrà curiosità intellettuale e voglia di fare, avremo bisogno di ricostruire la fiducia. Servirà il coraggio e l’onestà di tante persone diverse fra loro ma libere. La scelta del voto è solo l’inizio. La democrazia è una pratica esigente, per non indebolirla bisogna nutrirla, schierarsi, esserci. Buona scelta a tutte/i! 

Teniamoci in contatto!

Archivio mensile