La nostra visione per Trento.

Il 7 marzo scorso stavamo terminando la scrittura del programma elettorale e iniziava la nostra campagna elettorale.
Poi la diffusione del Covid-19 e il successivo lockdown hanno impattato su quella che ritenevamo essere la normalità.
Dalla quarantena emerge un contesto ancora più in crisi che condiziona tutto l’esistente e anche la Trento che partecipa e si fa comunità.
L’epidemia ha fatto da acceleratore a processi già in atto: essi portano ancora di più al centro della nostra proposta e della nostra azione i grandi temi di oggi declinati in una Trento che guarda oltre i suoi confini.
Crisi ambientale, dimensione comunitaria, lotta alle diseguaglianze e ripensamento del modello economico: questi gli argomenti che sono la spina dorsale della nostra proposta politica e di quella della coalizione #SìAmoTrento.
Trento Futura si propone per la prossima amministrazione comunale, pronta a guidare la città con un programma fatto di proposte concrete, comprensibili per l’intera cittadinanza e che coinvolgano cittadine e cittadini nella vita sociale, culturale e quindi politica della città.
Si può e si deve inaugurare un nuovo ciclo politico, formato da persone, temi e stili diversi.
La Trento che vogliamo è più coraggiosa, generosa, colorata, inclusiva, solidale, accogliente, partecipata, plurale, viva, vitale, sostenibile, intelligente. Una lista che rimane aperta. Sta a noi, a tutti e tutte noi, farla crescere.
Noi di Futura siamo pronte e pronti!