Protezione civile senza ferie per preparare il concerto di Vasco. Che senso ha?

Apr 12, 2022 | Comunicati, Consiglio provinciale, Cultura, creatività e innovazione, Interrogazioni, Lavoro, sviluppo e dignità, News, Paolo Zanella

Il Corpo permanente dei VVFF fa parte del servizio antincendi e protezione civile della Provincia autonoma di Trento ed è da sempre fiore all’occhiello della Provincia.

I Vigili del fuoco si sono sempre distinti anche nelle missioni fuori dal nostro territorio per supportare la Protezione civile italiana in situazioni di grave emergenza.

Pare quindi sconcertante quanto emerso dalle dichiarazioni dei sindacati che denunciano sostanziali mancanze da parte della Provincia soprattutto in merito alla sicurezza dei mezzi a disposizione, alle carenze di manutenzione della Caserma di Trento e di Rovereto (in attesa da anni dei fondi per la ristrutturazione) e per il rinnovo dei contratti.

Oltre a questo anche i Vigili permanenti subiranno lo stesso trattamento subito dal personale sanitario in vista del concerto di Vasco Rossi: niente ferie, permessi e recuperi nei giorni precedenti l’evento per aiutare nell’organizzazione del concerto.

quindi dopo lo sforzo dovuto a due anni di pandemia, dove tutta la Protezione civile trentina ha dato il proprio contributo, ora si trova a dover minacciare uno sciopero per fare sentire la propria voce nel difendere i propri diritti.

Ecco perchè ho depositato in data odierna un’interrogazione per chiedere spiegazioni in merito al Presidente Fugatti.

Inutile sperticarsi in lodi e presenziare a ogni celebrazione in loro onore e non garantire loro i loro diritti.

Su questo ho depositato un’interrogazione alla Giunta provinciale, che allego.

Paolo Zanella
Consigliere FUTURA

Testo dell'interrogazione

ARTICOLI RECENTI

Una manovra provinciale che non risponde alle crisi

Una manovra provinciale che non risponde alle crisi

La Giunta Fugatti propone una manovra incapace di rispondere all’emergenza socio-economica in atto e ancora una volta priva della benché minima ambizione di governare le sfide del mondo d’oggi: la conversione ecologica, la transizione demografica e la necessaria...

leggi tutto

COMUNICATI

Archivio mensile

Teniamoci in contatto!

  1. Comunicati
  2.  » Protezione civile senza ferie per preparare il concerto di Vasco. Che senso ha?