APPROVATE IL DDL ZAN. IL TEMPO È SCADUTO

Apr 23, 2021 | La voce di Futura, Luoghi di Futura, Nessuno resti indietro, News, Partecipazione e comunità

Futura SOSTIENE il DDL ZAN che prevede misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità  (approvato alla Camera il 4 novembre) e ne chiede l’urgente calendarizzazione e l’approvazione in Senato.

Respingiamo e condanniamo i distinguo dell’ultima ora da parte di alcune forze politiche che alla Camera hanno votato la legge e che ora chiedono ulteriori spazi di modifica al testo.
Il tempo è scaduto!

I fatti di cronaca che quotidianamente leggiamo sui giornali, gli attacchi mediatici sui social e le aggressioni fisiche e verbali per strada ci ricordano quanto sia importante e urgente che il Parlamento assuma finalmente i giusti provvedimenti per combattere ogni forma di violenza contro la comunità LGBTQ+, le donne e le persone disabili.
È un atto di civiltà.

IL DIRETTIVO DI FUTURA – PARTECIPAZIONE E SOLIDARIETÀ

ARTICOLI RECENTI

Primo appuntamento del percorso congressuale di Futura

Primo appuntamento del percorso congressuale di Futura

Martedì 11 maggio alle 20.30 Futura inaugura il suo percorso congressuale: il primo appuntamento è “Fotografie (mosse) dal mondo” con ospite il filosofo-attivista e imprenditore sociale Lorenzo Marsili. Dopo il suo intervento di apertura, spazio alla discussione!...

leggi tutto

COMUNICATI

Archivio mensile

Teniamoci in contatto!

  1. Comunicati
  2.  » 
  3. La voce di Futura
  4.  » APPROVATE IL DDL ZAN. IL TEMPO È SCADUTO