1. Home
  2.  » 
  3. Futura è
  4.  » Claudia Merighi

Claudia
Merighi

Vice-Presidente

Trento

merighic79@gmail.com

FUTURA è
sostantivo femminile

Sono Vice-Presidente di Futura – Partecipazione e Solidarietà, l’associazione che ho contribuito a fondare nel 2018 in occasione delle elezioni provinciali in Trentino.

Roveretana di nascita, milanese per quasi vent’anni, ritorno, felice, sul suolo natio e mi iscrivo a Sociologia.

Per alcuni anni (per i miei genitori anche troppi) la Facoltà diventa la mia seconda casa. Una dimora ospitale, culturalmente stimolante e un’ottima scuola di relazioni e politica.

Sono stata rappresentante degli studenti sia a Sociologia che nel C.d.A di ateneo e negli stessi anni anche segretaria provinciale della Sinistra giovanile del Trentino.

La politica è da sempre una mia grande passione. Ecco perché Futura. Tuttavia, ho sentito forte anche il richiamo dell’associazionismo e così ho l’onore di presiedere il comitato Laici trentini per i diritti civili, associazione che mi permette, insieme a tante e tanti cittadini, di occuparmi dei temi che da sempre mi stanno a cuore: la libertà, la difesa e l’estensione dei diritti civili di tutti (in particolare delle donne) attraverso una cultura laica e inclusiva.

Futura e i Laici trentini sono per me due facce della stessa medaglia, quella dell’impegno civico, che ha sempre guidato il mio operato e le mie scelte.

Teniamoci in contatto!

Archivio mensile