
Ieri, insieme al Partito Democratico del Trentino, abbiamo raccontato il senso della scelta che, dopo un percorso politico comune, ci ha portato ad una convergenza in vista delle prossime elezioni provinciali a sostegno del nostro candidato presidente Francesco Valduga.
Non è una scelta estemporanea ma il frutto di un percorso che, con generosità e costanza, ha portato le nostre comunità ad incontrarsi di nuovo, a sperimentare un lavoro comune, in Consiglio provinciale, nei Comuni di Trento e Rovereto ma anche alle politiche del 2022. Ora proseguiamo con ancora più convinzione su questa strada, convinti e convinte che sia quella giusta per dare al Trentino un governo provinciale diverso.
Porteremo avanti questo percorso con Paolo Zanella, Claudia Merighi, Gerri Stefani e Daniela Fait e insieme alle altre candidate e agli altri candidati del Partito Democratico del Trentino.
Abbiamo bisogno di un governo provinciale che rimetta al centro la lotta alle disuguaglianze attraverso scelte chiare e sufficientemente radicali che porteremo avanti dentro e assieme al PD: sulla casa, per tutte e tutti; sulla sanità, davvero pienamente accessibile; sul lavoro, giusto, sicuro e pagato in modo degno; sull’inclusione delle persone migranti, da accogliere dando loro piena cittadinanza; sull’ambiente e per il contrasto alla crisi climatica; su un’Università che sia messa al centro di una nuova stagione culturale, innovativa e aperta.
Abbiamo bisogno di tutto questo e di molto altro ancora perché un altro Trentino è sicuramente possibile.
Il direttivo di Futura