Futura Trentino esprime cordoglio per la perdita del Presidente del Parlamento europeo David Sassoli

Gen 11, 2022 | La voce di Futura, News, Visioni

“Non siamo un incidente della storia, ma figli e i nipoti di coloro che sono riusciti a trovare l’antidoto a quella degenerazione nazionalista che ha avvelenato la nostra storia.”
“Dobbiamo recuperare lo spirito di Ventotene e lo slancio pionieristico dei Padri Fondatori, che seppero mettere da parte le ostilità della guerra, porre fine ai guasti del nazionalismo dandoci un progetto capace di coniugare pace, democrazia, diritti, sviluppo e uguaglianza.”

Questo è il testamento che ci lascia il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, un politico che ha incarnato appieno i valori europei. Un uomo giusto, pacato ma risoluto nel portare avanti i principi cardine dell’Europa partendo dalla difesa dei diritti e della solidarietà tra Stati e cittadini e cittadine .
Concetti ribaditi qui a Trento, lo scorso ottobre ricordando un giovane collega giornalista e grande europeista, Antonio Megalizzi, ucciso nella strage di Strasburgo dell’11 dicembre 2018.

Futura del Trentino esprime il proprio cordoglio per questa grave perdita ma la spinta ideale del Presidente Sassoli rimarrà un faro nella nostra azione politica.

Il direttivo
Futura Trentino

Image credits - YVES HERMAN / POOL / AFP - David Sassoli

ARTICOLI RECENTI

COMUNICATI

Archivio mensile

Teniamoci in contatto!

  1. Comunicati
  2.  » 
  3. La voce di Futura
  4.  » Futura Trentino esprime cordoglio per la perdita del Presidente del Parlamento europeo David Sassoli